Il nostro limoneto è costituito da piante di Femminello Siracusano

Considerata una delle varietà di limone più pregiate d’Italia per le sue proprietà organolettiche, il limone Femminello è generalmente di media grandezza, molto profumato e il 30% più succoso rispetto agli altri limoni. Il colore va dal verde al giallo intenso, la buccia è omogenea e fine e il frutto è generalmente con pochi semi. Ma non è solo bello fuori! Il limone di Siracusa, infatti, è molto ricercato dalle più importanti case di profumi e di cosmesi del mondo per l’alta qualità degli oli essenziali che possiede, nonché per la ricchezza di ghiandole oleifere presenti nella buccia fine e setosa.

Il limone Femminello vanta numerose proprietà benefiche: in particolare, è l’agrume che possiede il maggiore contenuto di vitamina C e di acido citrico, indispensabili per il buon funzionamento del nostro organismo. Fresco, dissetante e disintossicante, è particolarmente consigliato per una corretta alimentazione e per la cura di molte patologie, oltre ad essere molto apprezzato per le proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie.

L’impianto è stato installato a fine maggio del 2020 e attendiamo con ansia la prima produzione prevista per l’annata del 2022.
Nel frattempo coccoliamo le nuove arrivate in modo ecosostenibile, al fine di arrivare ad un frutto di alta qualità capace di rispettare l’ambiente.